Anima Racing.
Dopo i successi nelle gare E-MTB, Fantic ha deciso di rendere disponibile la configurazione utilizzata nelle dai nostri Team.
La reattività del telaio in carbonio è stata portata ad un utilizzo ancora più estremo, con componentistica da enduro ed escursione anteriore da 190mm.
Geometria molto progressiva, sospensione full float (un sistema molto sensibile nella prima fase di corsa e progressivamente più rigida, per non arrivare in maniera brusca a fine corsa), e lo schema “mullet” 29/27, che permette di superare gli ostacoli all’anteriore e garantire il miglior grip del posteriore della e-bike.
Sulla XEF 1.9 Carbon Team è installato il motore Brose S Mag, progettato per i rider più competitivi.
Questo motore è stato eletto tra I MIGLIORI MOTORE ELETTRICO PER E-MTB (*), grazie alla sua compattezza, il peso ridotto (solo 2,8 kg), la potenza immediata, il maggior controllo sui terreni ripidi e nessuna resistenza alla pedalata anche a motore spento. Estremamente silenzioso, senza vibrazioni e con una coppia massima di 90Nm (la più performante sul mercato).
La batteria da 720 Wh, progettata da Fantic, si caratterizza per l'affidabilità la lunga durata anche quando sottoposta a carichi elevati.
Alle geometrie di questo telaio in carbonio studiato per garantire alte performance nelle gare, sono stati abbinati componenti testati dai nostri Rider nei sentieri delle competizioni Enduro più dure, come la forcella RockShox Zeb Ultimate da 190mm oppure i freni Braking S3 Batfly da 220 mm, per condizioni di terreno molto impegnative ed estreme.
Una nuova tecnologia del puntone del carro posteriore in materiale "injected composite", sviluppato dalla collaborazione del reparto Ricerca e sviluppo di Fantic con Acerbis, permette una migliore risposta ad ogni tipo di terreno ed un esclusivo design.
Scorri la gallery e scoprire i dettagli di questa E-MTB dal DNA racing, dedicata all’Enduro vero.