Qualifiche promettenti per il Team Fantic Racing Lino Sonego al GP di Spagna. Il talento belga ha mancato la Pole per soli 77 millesimi. Canet settimo dopo una scivolata senza conseguenze nel finale.
Nel corso delle Practice del Venerdì entrambi i piloti del Team Fantic Racing Lino Sonego hanno ottenuto l’accesso diretto al Q2 con Barry Baltus in seconda posizione e Aron Canet in sesta. Il primo turno del sabato è servito per testare il passo gara e i tempi fatti registrare da entrambi i piloti sono molto promettenti, con Canet particolarmente in forma.
In Q2 Barry Baltus ha ottenuto la quarta posizione a soli 77 millesimi dalla Pole Position con il tempo di 1’39.935 e nella gara di domani aprirà la seconda fila. Per Aron Canet è stato un turno più difficile del previsto, non è riuscito a completare il giro perfetto. Nell’ultimo tentativo lanciato una scivolata gli ha impedito di migliorare il crono di 1'40.151 e si è dovuto accontentare della settima casella in griglia. Il buon passo gara dimostrato nel corso del weekend da entrambi i piloti Fantic è di buon auspicio per la gara ed entrambi vogliono massimizzare il risultato.
Barry Baltus:
“Sono molto felice per la qualifica di oggi, non sono in prima fila ma siamo molto vicini. Stiamo lavorando bene con il Team, siamo sempre tra i primi e questo è l’importante. Siamo concentrati sulla gara di domani, sappiamo il nostro potenziale e vogliamo ottenere il massimo.”
Aron Canet:
“Un giorno positivo anche se domani non partiremo nelle primissime posizioni. Partiremo settimini ma dovremo restare concentrati, gestire bene il consumo degli pneumatici e sicuramente avremo delle chance. La gara sarà lunga e possiamo ottenere un bel risultato.”
Roberto Locatelli, Team Manager Fantic Racing Lino Sonego: “Bellissima qualifica di Barry Baltus, ha dimostrato ancora una volta l’ottima velocità qui a Jerez, come già fatto nei test pre stagionali. Abbiamo avuto delle difficoltà con Aron, che per varie ragioni non è riuscito a mettere insieme il giro perfetto. Nelle FP1 di questa mattina ha dimostrato un gran passo e questo ci fa ben pensare per la gara di domani.”